Erano presenti anche alcuni membri del nostro gruppo al Ballo della Minerva, tenutosi a Roma presso il Grand hotel de la Minerve (in zona Pantheon) organizzato da AEMdanza di Anna Mastrangelo.
La location scelta è il salone Olimpo del seicentesco palazzo Fonseca, dimora di questa famiglia di aristocratici portoghesi, divenuto hotel alla fine del ‘700 e stato fino ad allora punto di ritrovo degli artisti del Gran Tour.
La sala ha accolto per la prima volta in epoca moderna un ballo ottocentesco cui hanno partecipato anche professionisti, nobili, amici della cultura e personaggi dello spettacolo. L’iniziativa è stata anche un omaggio ai numerosi letterati che abitarono l’hotel.
“Partecipare ad un ballo in un salone elegante e storico come questo – spiega Anna Mastrangelo, coreografa, ballerina e insegnante di danza – indossare l’abito d’epoca amorevolmente preparato, significa, sia incontrare nuove persone e diversi modi di danzare, che tante altre emozioni. Ed è proprio ciò che desidero far vivere ai partecipanti al ballo: un appuntamento di rilievo atteso dagli appassionati del genere, sia di Roma che di altre città”.